RothRosica

Non voglio entrare nel merito Nobel per la letteratura a Bob Dylan sì, Nobel per la letteratura a Bob Dylan no. Non è che me ne importi granchè.
Quello che mi fa ridere è che il grande deluso sia ancora una volta l’osannato, intoccabile, impareggiabile Philip Roth. Perchè quello che in verità volevo dire è che a me Roth fa cagare. Mi annoia proprio a morte, mi annoia così tanto che ho rimosso completamente i suoi libri dalla mia testa. Due sere fa, al cinema, guardavo il trailer di Pastorale americana e non ho capito di cosa si parlasse finchè non ho letto il titolo.

Rido.

21 thoughts on “RothRosica

  1. Penso ad alcuni Nobel per la Letteratura: Carducci, Deledda, Yeats, Pirandello, Mann, Bernard Shaw, Anatole France, Tagore, Bertrand Russel, TS Eliot, Hemingway, Camus, Pasternak, Quasimodo, Sartre, Beckett, Neruda, Montale, Garcia Marques, Doris Lessing, Pamuk…..
    Ho messo solo alcuni dei quali ho letto e riletto (e riletto, e riletto, e riletto…) poesie, romanzi, trattati e ricerche.
    Non che non mi piaccia Dylan (lo ascolto e lo riascolto da quando 14 anni), e non che non abbia apprezzato Fo (anche se come scrittore puro fa abbastanza pena… Provate a leggere “Razza di Zingaro” e fatemi sapere se è uno scrittura che può venire da un Nobel).
    Ma questi due nomi suonano strani in coda all’elenco precedente.
    Roth poi, suona malissimo.

    Liked by 1 persona

  2. Non son d’accordo, secondo me Roth è un genio della Letteratura, quella che oggi è così rara a farsi. Può non piacere in quanto il suo genere è molto mirato e focalizzato nel suo limite ma non si può non dire che sia uno dei migliori ancora in circolazione.

    Liked by 1 persona

Rispondi

