Commissariato EUR

“Aveva quattro alternative per far finire quel pomeriggio vuoto e deprimente:
1) partita a briscola on-line,
2) rompere le palle all’agente biondina del terzo piano,
3) cercare sul “Messaggero” qualche annuncio divertente,
4) cannetta.
Optò per la quarta. Si mise a rollarla davanti alla finestra del suo ufficio al commissariato Colombo, EUR, Roma La sua città.”
(Cinque indagini romane per Rocco Schiavone – pag. 17)

“Rocco Schiavone era stato spedito ad Aosta a settembre dal Commissariato Cristoforo Colombo di Roma”
(Pista nera – pag. 19)

“L’aspettava da tempo quello spettacolo, dalla fine di settembre dell’anno prima, quando armi e bagagli era arrivato all questura di Aosta trasferito per punizione dal commissariato Cristoforo Colombo, nel quartiere EUR della sua città”
(Non è stagione – pag. 25)

20160913_090727

20160913_090908.jpg

20160913_090546.jpg

13 thoughts on “Commissariato EUR

  1. Ok, Schiavone. Segnato.
    (Devo anche recuperare Carofiglio, che mica mi posso fossilizza’ solo con Camilleri).

    P.s. guglando mi pare di aver letto che ne faranno una fiction su Rai2 con Marco Giallini…

    Mi piace

      1. Io non ricordo più se ho conosciuto prima la fiction e poi i romanzi su Montalbano. Però ho un debole per Zingaretti, anche perché mia mamma andava a scuola con la sua.
        Grazie alla fiction I delitti del Barlume ho cominciato a leggere Malavasi.
        Ed ora, grazie a te, Manzini.

        Tanto Sellerio occupa poco spazio 😉
        (Oh poi io e Rocco potremmo essere amici: stesso anno di nascita, più o meno stesse zone – io sono di Portuense/Monteverde – magari se semo pure incrociati sul 97, chissà 😀 )

        Liked by 1 persona

Rispondi

