Sono un pianista di pianobar

E’ mezzora che tento di ricordare il nome della web radio del tizio che ho conosciuto alla fermata dell’autobus e che aspettava, come me, il 170 ma che poi ha deciso di seguirmi sul 60 per poi passare all’8 perchè mi ero stufata di aspettare. Solo che lui avrebbe poi dovuto prendere un autobus in più.
Vorrei sentire cosa dice, lui, che dal lunedì al venerdì fa l’elettricista, che il fine settimana suona e canta nei locali e che la sera trasmette da una radio che si trova in un bar, vicino Via della Magliana. Ah, ed in quel bar il venerdì, il sabato e la domenica c’è il karaoke, “Perchè non vieni a cantare?”
Vorrei sentire che canzone dedica alla sua fidanzata che stasera non può andarlo a sentire perchè ha la febbre a 39 ma alla quale ha ripetuto più volte, al telefono, “Ascoltami stasera, ti dedico una canzone”.
E mi chiedo anche chi fosse la persona alla quale ha detto di preparargli un piatto di pasta e due uova al tegamino. Forse la madre.
Chissà se poi avrà dedicato una canzone anche a me, quella che “tu sei sicuramente un segno d’aria”.

28 thoughts on “Sono un pianista di pianobar

  1. quando alle elementari c’era la lezione di canto, nel jurassico, una volta la maestra mi disse….tu fai pure finta di cantare che va bene ugualmente. Ecco perchè io e i karaoke non andiamo d’accordo 😉
    Comunque ho sempre pensato che andare in auto al lavoro è molto meno social che prendere i mezzi.

    Liked by 1 persona

      1. Wow vivevamo vicinissime…..comunque anch’io quando prendevo i mezzi pubblici incontravo gente di tutti i tipi! Pensa una volta, proprio sul tram, un controllore, dopo avergli esibito la tessera continuava a guardarmi sorridendo. Ad un certo punto mi fa:” Complimenti hai dei capelli bellissimi, ma sono tinti o naturali?” AHahahhahah

        Liked by 1 persona

          1. Ahahah si si potresti benissimo scrivere un post a settimana. Pensa che c’era un blogger tale vagone idiota, bellissimo blog, che raccontava le conversazioni più assurde che sentiva la mattina sul treno. Da morir dal ridere! 🙂

            Liked by 1 persona

Rispondi

