Monsieur Le Boulevardier

Stasera per caso, anzi, per il mio essere molesta ho fatto la conoscenza del cugino after dinner del Negroni. Perchè entrando in un locale dove ricordavo ne facessero uno buono (di Negroni) ho buttato distrattamente l’occhio ai bartender mentre mi sedevo e con orrore ho visto uno di loro che versava contemporaneamente Campari e Punt e Mes (!) in un bicchiere e mi son vista costretta a chiedere al cameriere con quale vermouth lo facessero. Ed abbiamo iniziato a parlare e non so come ha fatto ma mi ha convinta a provare una versione negronesca a me completamente sconosciuta. Ed è stato amore al primo sorso. E quando poi si è avvicinato per chiedermi cosa ne pensassi ho risposto “Non ho ancora deciso se ti amo o ti odio”.

Per tutti gli amanti del Negroni, per tutti quelli che i cocktail sono un’alchimia perfetta altrimenti è meglio bere un bicchiere d’acqua, beh signori a tutti voi presento Monsieur Le Boulevardier:

1/3 di Vermuth rosso, 1/3 di Campari, 1/3 di Bourbon. Miscelare con amore e servire in un bicchiere ghiacciato.

Cheers

 

12698741_10154020419374653_1505435439_oIMG_20160212_222242

 

Quando il cameriere ha visto che facevamo le foto al bicchiere ha commentato, passando, “Vedo che è nato un amore”

35 thoughts on “Monsieur Le Boulevardier

  1. Sono totalmente contrario. L’unico uso che ammetto (e pratico) per il Jack Daniel’s (invecchiato, non quello “standard”) è di essere l’accompagnamento di un boccale di birra rossa (posologia: un sorso di Jack immediatamente seguito da sgargarozzata di birra rossa).
    Come after dinner preferisco lo Stinger

    Mi piace

    1. Anche io ero totalmente contraria, soprattutto perchè mi toglievano il gin dal Negroni. Poi mi sono ricreduta e adesso amo ed odio il cameriere. Prima provalo, poi accetto che non ti piaccia 🙂
      (mi raccomando, i tre elementi devono essere completamente e perfettamente amalgamati)

      Mi piace

          1. Cooooomunque, ora sono un bravo bravissimo ragazzo.
            Basta non uscirsene fuori che non si sa come è le vita sinché non si bevono tre spritz, perché allora mi tocca lanciare la sfida col Negroni.

            Mi piace

              1. Ho amici del Nord-Est che me la menano di quanti spritz riescono a bere… di tanto in tanto li rimettevo in riga facendo la stessa cosa coi Negroni… Per la serie: “dai, invece che berci 3 spritz, facciamo che si beve 3 negroni!” … per vedere come si alzavano dallo sgabello

                Liked by 1 persona

Rispondi

