La falena

Ho adottato una falena.

E’ entrata in casa due sere fa, mentre mi truccavo e non so se era più impaurita lei dal temporale che c’era fuori o io che improvvisamente me la sono vista volare attorno. Ho tentato di farla uscire in tutti i modi e quando anche lasciare casa al buio e tenere accesa solo la luce del balconcino ha fallito, le ho detto di fare come voleva, ho chiuso, spento tutto e sono uscita. Quando sono rientrata credo che stesse dormendo, no so dove però.

Credo si sia annoiata a stare a casa da sola tutto il giorno; quando sono tornata mi aspettava sulla soglia del bagno ed è rimasta vicino allo scendibagno  mentre mi facevo la doccia pr poi entrarci lei appena ho iniziato ad asciugarmi i capelli. Alla fine, nonostante lei non fosse d’accordo, l’ho fatta salire su un foglio e l’ho liberata facendola volare via, “Vai bischerella”.

Dopo mezzora la vedo rientrare in cucina, si posa tra la mia mano e lo strofinaccio e non deve averla presa bene quando  ho esclamato “Ma allora sei tonta! Cosa ci fai qui??”. E’ volata via sulla parete vicino la porta e poi se ne è tornata in bagno, al buio.

Credo di aver addomesticato una falena. Piccolo Principe, you suck!


188 risposte a "La falena"

                    1. Luglio, Nettuno. Geco in camera da letto, urla, strazi, non sono riuscito a catturarlo e ho dovuto chiudere la porta. Agosto, Nettuno. Nuovo geco in camera da letto. Memore del mese precedente con la probabilità di non dormire più per l’intera notte, ho preso la mia mitica ciabatta e “Sbangh””…. spiaccitato sul muro….. avevo tanto sonno……

                      Piace a 2 people

                    2. Certo …la tua! Ahaha A parte gli scherzi , sono bestioline innoque ,anzi utili per certi versi, ma averle in casa é da brivido! Un mio amico invece ne ha adottato uno e vivono tranquillamente sotto lo stesso tetto, addirittura staziona nella sua stanza da letto…brrrrr

                      Piace a 2 people

                    3. Io ho urlato così tanto, ma così tanto che l’ho fatto morire di crepacuore, giuro.
                      Si è nascosto sotto una cassapanca (ma non me ne sono accorta perchè io scappavo dalla parte opposta) e l’ho ritrovato là sotto stecchito quando l’ho spostata per pulire :-/

                      Piace a 1 persona

  1. Poi io non sono abituato ai gechi, l’unico che avevo visto in via mia era in Egitto, fai tu. Pensavo fossero esseri di altri continenti, quando mi hanno detto che Roma ne era invasa ne sono rimasto allibito. Però tu non sei di Roma, da che parte arrivi?

    Piace a 1 persona

    1. Sono variegatamente difettata ma sono una che risponde, soprattutto alle mail. Ho appena controllato, non mi è mai arrivata, che me la rimandi che sono curiosa? 🙂
      Ti dico anche che per rispondere a questo post ho premuto una sequenza di tasti che non saprei dire ed il tuo commento era finito nello spam, meno male che l’ho recuperato altrimenti chi ti sentiva??
      Sono contenta che ti sia piaciuto il libro. Tanto. E’ di di quelli cui tengo maggiormente e mi dispiace quando le persone si rifiutano di leggerlo perchè accecati dai preconcetti
      Cosa avevamo messo in palio? Se ti piaceva avresti dovuto iniziare a venerarmi, giusto?
      Inizia pure …. 🙂

      Piace a 1 persona

      1. AHhahaha ahhah nooooooooooon cominciamo! Avevamo detto che se fosse risultato IL PIU BEL LIBRO D?AMORE avrei cominciato a venerarti! Ebbene mi spiace ma non lo è! Sta a pari merito con L’Amore ai tempi del colera, stacci! Con me andavi comunque facile, non ho alcun preconcetto contro la Fallaci, certamente alcune sue posizioni erano discutibili ma interiormente, cioè, la mia morale si rifiuta di apprezzarle, ma uno scrittore è grande a prescindere dal fatto che la sua moralità coincida con la mia, no? 😀 Davvero un libro EPICO. Mo’ te rimando la mail! Geraingiro, giusto?

        Piace a 1 persona

                    1. Non ci sta problema signorì…qua si monta di tutto… pensi che ho capito solo di recente che Montale era uno scrittore e poeta… io avevo messo sempre l’accento sulla “o” e credevo fosse un’imperativo…ahahah

                      Piace a 1 persona

      1. Quale joystick? C’è un doppio senso? 🙂
        Se intendi la pleistescion ci sono quarantenni che sono rincoglioniti come i quindicenni, ho amici che giocano online e litigano con i bambini, altri che si chiudono ore nel cesso non per pastrugnarsi ma per giocare liberamente con i videogiochini degli smartphone….. maschi…..

        "Mi piace"

        1. Noooooo, nessun doppio senso! E comunque è stato lui ad iniziare con le foto che mette sul blog (che poi se non era un joystick, che diavolo era????) Che poi già il fatto che si chiami joy+stick la dice lunga ….
          Preferisco mille volte uno che mi si chiude in bagno a giocare con il proprio corpo (stavo per scrivere porco – Rido) che con quei giochini. Spero di non trovare mai uno così :-/

          Piace a 1 persona

  2. Il suo blog non lo leggo, è pericoloso. Manda maledizioni, ti elimina a piacimento, troppo difficile seguirlo, troppe regole.
    Pensa tu, generazioni di masturbatori in bagno con i postalmarket, che adesso si chiudono con gli sparatutto e i Final Fantasy…. decisamente meglio youporn…..

    Piace a 1 persona

    1. Io invece vado, leggo, scrivo a caso e sto a vedere quello che succede trattenendo sempre il fiato. Un po’ come fare la roulette russa.
      Ma anzichè sparatutto e FinalFantasy non potrebbero sfogliare i vari Saldi Privati o Privalia?
      Niente youporn, alza troppo le aspettative maschili 😀 😀 😀

      Piace a 1 persona

                1. Hai risposto sul post sbagliato…. 🙂
                  Sono undici anni che non tingo più niente, sono tutto nature. Adesso incomincio ad avere i primi capelli bianchi, anche fra i peli della barba, ma come vedi nella foto non si nota ancora. C’è da dire che ho anche 47 anni……

                  Piace a 1 persona

Lascia un commento