“Ci vuole fegato per vivere la vita che vuoi”

Poco fa, mentre facevo vagare i pensieri, mi sono venute in mente una serie di persone, una dopo l’altra. Alcune le conosco molto bene, altre solo di vista o poco più. Alcune sono molto giovani ed altre lo sono molto meno ed in un modo o nell’altro le incrocio o le ho incrociate spesso nella mia vita, da anni oramai.

Sono rimasta impressionata con quanta facilità le persone rinuncino ai propri sogni ma quanta energia impieghino nel crearsi degli alibi per giustificarsi verso loro stessi.

Il titolo è una citazione tratta da uno dei libri di Izzo, ma non ricordo più quale.

31 thoughts on ““Ci vuole fegato per vivere la vita che vuoi”

  1. Forse è solo una trasposizione della vecchia favola della volpe e l’uva… i sogni li abbiamo tutti, chi più e chi meno, ma dobbiamo fare sempre i conti con la vita ed il suo disegno oscuro in cui non possiamo metterci mano, quindi vanno bene i sogni ma occorre anche una sana accettazione di quello che ci aspetta, che ci piaccia a o no…

    Liked by 1 persona

      1. Concordo. Bisogna almeno provarci.
        Ma lo dico ora, che ho basse aspettative di me e della mia vita. Quando ne avevo di alte col cazzo che mi buttavo. Avevo troppa paura di fallire. E puntalmente è successo. Per fortuna dalla melma si fa sempre in tempo a risalire.

        Liked by 1 persona

Rispondi

