Cancellarsi da FB

Uno si cancella da Facebook e tutti pensano che stia male.

Per me, cancellarmi, corrisponde a disintossicarmi, a prendere una boccata d’aria, a rigenerarmi.

Sì perchè su Facebook l’aria è davvero viziata, gente che sta tutto il giorno collegata ma non scrive nulla, gente che si lamenta, gente monotematica e gente che cita soltanto o mette solo foto. Alla fine le pagine che seguo con più interesse sono quelle di notizie e di eventi culturali.

Ma la funzione di un social non è far socializzare le persone? Non serve a far mantenere le persone in contatto, a farle parlare, a scriversi? Se è così direi che Zuckerberg ha fallito in pieno.

Non è che sto male, siete voi che siete noiosi.

12 thoughts on “Cancellarsi da FB

  1. io non c’e’ l’ho proprio, non mi piace anche se mi accorgo che ad oggi è importante come il numero di cellulare.
    ormai non si chiede piu’:’ mi lasci il tuo numero?’ ma:’ mi dici come ti chiami che ti aggiungo?’
    come sono cambiati i tempi….

    Liked by 1 persona

Rispondi

