Silenzio batte adsl

Da pochi giorni ho la mia tanto agognata adsl nella nuova casa. Beh casa, appartamento. E’ solo che chiamarlo appartamento mi suona freddo, invece chiamarla casa fa proprio tana. Quella dove, per l’appunto, ti rintani.
E dopo mesi e mesi in cui ho fatto il pieno di social e di cene e di aperitivi, è arrivato il momento in cui sento il bisogno di depurarmi e respirare.
Ho bisogno di depurarmi le orecchie dal chiacchiericcio, il corpo dalle serate conviviali e gli occhi da Facebook, per questo mi sono cancellata.
Mi pareva strano non avere più in mano continuamente il mio telefono ed ho iniziato a passare il tempo su Twitter, Instagram e WhatsApp, ma è stato solo il primo step della depurazione. Pure quello è durato poco.
Adesso passo il mio tempo libero, chiusa in casa, in silenzio, leggendo o guardando film o Breaking Bad. Non ascolto nemmeno più la radio. Tutto quel brusio mi disturba.
Spengo addirittura il wifi e metto il cellulare in modalità aereo.

Adesso ho la testa sgombra, non guardo ossessivamente il mio smartphone e cammino per strada come sospesa su una nuvola. E mi piace di più.

4 thoughts on “Silenzio batte adsl

Rispondi

