Brodo caldo per l’anima

Non so che tipo di giornata sarà oggi, è ancora presto per dirlo. Posso però dirvi come è iniziata.

E’ iniziata con la portinaia che mi ha fatto trasalire appena uscita di casa. Stavo chiudendo la porta a chiave quando ho sentito una voce al tempo stesso stridula e roca, che mi chiamava. Ed io che non l’avevo vista ho fatto un salto sullo zerbino. Voleva solo dirmi che ieri mattina era arrivato un pacchetto per me. Ho riaperto la porta, ho buttato le borse per terra e l’ho seguita. Mentre scendevo le due rampe di scale cercavo di ricordarmi cosa avessi ordinato da far arrivare a casa. Nulla, non mi veniva in mente nulla. E nel tragitto che sembrava non finire mai siamo arrivate alla guardiola e mi ha dato il pacchetto. Sono risalita di corsa per aprirlo, perchè era chiuso con del nastro adesivo con su scritto Feltrinelli. Allora era proprio un regalo per me, pensato per me.

E dentro ovviamente c’era un libro, un libro che mi è stato consigliato con il cuore ma che non avevo ancora comprato. Mi è bastato vedere la copertina per capire chi me lo avesse mandato ed ho cercato come una pazza il biglietto che lo accompagnava. E c’era, certo che c’era.

Ci sono persone che ti dimostrano il bene che ti vogliono con piccoli gesti. Le parole sono belle, bellissime, per carità, ma è da quello che una persona fa che capisci cosa prova per te, cosa pensa di te.

Ecco, non so come finirà questa giornata ma sicuramente è iniziata nel migliore dei modi.

fdadd98afc95e9736bb64c936ec4993b

2 thoughts on “Brodo caldo per l’anima

Rispondi

