Florabellio di Diptyque

11358620_10152897470316845_1288117056_n

Niente è per sempre, meno che mai un profumo che è di per sè volatile. Ma una cosa che ti rimane appiccicata addosso per tutto il giorno, giorno dopo giorno deve essere scelta con cura, un po’ come si fa con i tatuaggi, credo. Ed in qualche modo ti deve rappresentare, è il primo impatto olfattivo che gli altri hanno verso di noi. Per questo ci ho messo quasi un anno per trovare un nuovo profumo.

Florabellio racchiude in sè il dolce amaro, il morbido ed il ruvido proprio come è la vita, e lo fa mischiando il fruttato floreale alle note salmastre.

Forse non è un caso che abbia trovato la sua collocazione perfetta in casa mia al terzo tentativo, sono due giorni che gli cambio di posto e forse adesso ci siamo.

L’ho notato solo guardando questa foto, Florabellio adesso sta fra un barattolo rosa pastello con un fiore per pomello ed un bicchiere a righe bianche e nere che richiama la canottiera del marinaio appeso alla parete di fianco. I fiori ed il mare.

Ecco, io ho trovato Florabellio e lui ha trovato la sua collocazione perfetta in casa mia.

11356248_10152897545426845_1835837078_n

Rispondi

