Coffee and memories

madeline

Stamani, come ogni mattina, facevo colazione ascoltando la radio e la telefonata che è andata in onda mi ha fatto ricordare un episodio rimosso.

Quando iniziai a lavorare qui, dove lavoro ancora adesso, l’ansia da prestazione mi divorava ed il fatto di abitare dall’altra parte della città ed essere in balia della ricerca di parcheggio e dei mezzi pubblici, certo non mi aiutava. Così finivo con l’arrivare sempre prestissimo, tanto presto da potermi concedere il lusso di sedermi al tavolino di un bar.

E così, ogni mattina, entravo nello stesso bar, ordinavo la colazione e mi sedevo a leggere il mio libro. Un libro di circa 800 pagine. Poi pagavo e me ne andavo.

Un mattino, assieme al mio resto, mi hanno dato un pacchetto. C’era dentro un libro con un bigliettino scritto su un pezzo di carta a quadretti. Non ricordo esattamente cosa dicesse e non so nemmeno dove sia finito, ma suonava più o meno così “Per colei che ogni mattina si perde dentro al suo libro” ed un numero di telefono.

Ma non l’ho mai chiamato.

17 thoughts on “Coffee and memories

  1. Sarà, da oggi , la prima pagina che aprirò. Come un quotidiano ma con intenzione diversa. Per ispirarsi ,sorridere, stimolarsi… e anche per sfuggire da questa vita campagnola nella quale sono intrappolata…

    Liked by 1 persona

Rispondi

